In radio abbiamo parlato di VITA DI PI

Facebook LinkedIn Una storia per raccontare tante “storie”… questo è il caso di VITA DI PI. Un film che conoscevo e che ho “riscoperto” attraverso la rilettura di Eliano Biagioni. Ed è con lui che ne abbiamo parlato ieri sera, per una nuova bella puntata della mia trasmissione, dedicata al tema del digital storytelling. Un’ora e […]

Stefano Cera

Novembre 20, 2018

Una storia per raccontare tante “storie”… questo è il caso di VITA DI PI.

Un film che conoscevo e che ho “riscoperto” attraverso la rilettura di Eliano Biagioni. Ed è con lui che ne abbiamo parlato ieri sera, per una nuova bella puntata della mia trasmissione, dedicata al tema del digital storytelling. Un’ora e trenta minuti di spunti, scaturiti dalla “lettura” del film, che hanno messo in evidenza i tanti temi che lo stesso offre a chi si occupa di formazione ed apprendimento. 

Il film, infatti, racconta la storia di Piscine Molitor Patel (per tutti, Pi) e del suo incredibile naufragio (durato quasi sei mesi), in compagnia di una tigre), che gli cambierà la vita. Tra i temi toccati, la resilienza, la spiritualità ed il viaggio dell’eroe, un percorso che caratterizza la struttura della storia.

E, visto che Eliano è anche vice-presidente della delegazione della Toscana dell’Associazione Italiana Formatori (Aif), non è mancato un commento al XXX Convegno nazionale Aif, “andato in scena” da giovedì 15 a sabato 17 novembre, a Roma.

Ecco il link per ascoltare il podcast della puntata.

Consulta la pagina Radio del mio sito, per maggiori informazioni sulla mia trasmissione radiofonica Così Parlò Cerathustra.

Articoli recenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi saperne di più sul public speaking?

Se desideri saperne di più sulle materie che tratto, non esitare a contattarmi per maggiori informazioni al pulsante che trovi qui in basso.

Informativa

Noi e terze parti utilizziamo cookie e tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (interazioni e funzionalità semplici, miglioramento dell’esperienza, misurazione, targeting e pubblicità) come specificato nella cookie policy e nella privacy policy

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando su “Accetta” o chiudendo questa informativa.